Conferenza-stampa-10-11-23

Presentazione campagna marketing con Giacomo Poretti e Frank Gramuglia

Che cosa hanno in comune il lavoro di un attore con quello di un imprenditore ?

“A entrambi servono conoscenza del mestiere e creatività”. 

Risponde così dal palco Giacomo Poretti, protagonista con Frank Gramuglia delle pillole social ideate da LVG Group, nell’evento di annuncio e promozione tenutosi nei giorni scorsi presso la struttura “Il Chiostro”.

I video che vedrete sulle pagine social raccontano sfide e attività attuali dell’albergatore, con l’ironia e la maestria dei personaggi protagonisti.

Conferenza-stampa-10-11-23-1

L’imprenditore giovane e lungimirante è Claudio Lavagna che ha ispirato una platea di 350 persone illustrando nascita, crescita e risultati corali di LVG Group, azienda di consulenza nata nel 2019 e operante nel settore alberghiero, che oggi si afferma tra le prime startup in Europa nel mondo dell’ hospitality. Segue più di cento hotel in consulenza, conta sette strutture in gestione diretta e si prepara nel primo semestre 2024 a sei nuove aperture.

Il pubblico presente ha apprezzato così in anteprima un estratto delle dieci pillole digital – registrate sul campo, tra reception, uffici e ricevimento – nate per “alzare l’asticella” e raccontare una squadra di valore. Dalla hall al web, in modo sempre non convenzionale.

Motore. Azione. Ciò che permette di passare dal sogno e dalle difficoltà alla realtà imprenditoriale esemplare. Altra similitudine con il mondo artistico, composto come nell’impresa da coraggio, confronto e crescita. “Ecco perché – commenta Lavagna – abbiamo scelto Poretti: a me e al mio gruppo chiedo di non aspettare che qualcosa cambi o che qualcuno agisca al posto nostro, quindi incontrare “campioni” come Giacomo Poretti è l’allenamento quotidiano di chi oggi imposta le basi future dell’hotellerie in Italia.

Occupazione, investimenti, consulenza alberghiera:

Ecco i numeri dell’arte di un player  importante quale è LVG Group espressa in così poco tempo, meno di cinque anni, presentati durante l’evento.

  • aperture in Piemonte ad oggi: 7
  • prossime aperture in Piemonte: 4
  • prossime aperture fuori regione: 3
  • assunzioni effettuate negli ultimi 3 anni: 200
  • assunzioni under 30 fatte: 33 
  • assunzioni future: oltre le 100
  • assunzioni generate da aziende partner e clienti: oltre 150 
  • presenze (territorio regionale): +46%
  • investimenti fatti nelle strutture negli ultimi 3 anni: 2.000.000 circa 
  • aumento forniture alimentari dal 2019: da € 100.000  a € 1.000.000 circa 

La conferenza stampa si è aperta con i saluti del direttore Massimiliano Maroni, del Sindaco Silvia Marchionini, dell’Onorevole Alessandro Panza, i videomessaggi del vice presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e del Magnifico Rettore UPO Giancarlo Avanzi, quindi a chiudere le parole del consigliere regionale Alberto Preioni e del Prof. Marco Novarese. 

LVG Group e UPO

Ricordiamo anche che LVG Group è co-organizzatore e primo partner del Master di Primo livello in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica, dell’Università del Piemonte Orientale, oltre che azienda di riferimento per gli istituti del territorio (Ferrini Franzosini di Verbania, Cobianchi di Verbania, Alberghiero Olivetti di Monza, Maggia di Stresa) presenti anch’essi all’evento.

Saper fare e saper essere.

Common thinks in an uncommon way.